Impianti tradizionali o con accumulo, il fotovoltaico in evoluzione.
Il mondo del fotovoltaico sta cambiando. Con la fine degli incentivi sono nate delle tecnologie ormai mature, che vi permetteranno di accumulare la vostra energia aumentando notevolmente la vostra autosufficienza energetica.
Grazie alle nuove batterie al litio, ormai collaudate da tempo, possiamo installare un impianto modulare, integrabile anche in un secondo momento, che vi darà la possibilità di aumentare l’accumulo anche successivamente.
Siamo in grado di fornire la migliore soluzione per la vostra casa o per la vostra azienda, utilizzando il prodotto migliore per ogni situazione. Il nostro team progetterà l’impianto e vi garantirà le performance, dandovi il servizio chiavi in mano gestendo anche le eventuali pratiche dei certificati bianchi.
Gli impianti off grid e l’accumulo negli impianti esistenti.
Il futuro del fotovoltaico sarà sempre più rivolto verso l’autoutilizzo dell’energia prodotta. Grazie a dei partner affidabili possiamo fornire chiavi in mano anche i nuovi impianti off-grid. Questo vuol dire che non sarà necessario allacciare il vostro impianto in rete, ma l’inverter funzionerà ad isola, staccando la vostra abitazione dalla rete e rendendovi completamente autonomi fin tanto che le batterie saranno cariche o l’impianto produrrà energia. In quel caso in automatico si staccherà e voi riprenderete a prelevare dalla rete. Il tutto è incentivabile con il 50% di detrazione fiscale.
Nel caso abbiate un impianto esistente, anche con il conto energia del GSE, potete installare uno dei nostri accumuli modulari. In un paio d’ore il tutto sarà in funzione e sarete quasi autosufficienti dal punto di vista energetico senza rinunciare ai vantaggi degli incentivi.
Tipologie di impianto e potenza
Piccole e grandi taglie. Impianti off-grid per baite o con le nuove tipologie di inverter per gli impianti domestici, con accumulo o tradizionali. Installiamo impianti fino ad 1 MW di potenza.
Esempio:Impianto da 6 kW
Impianto fotovoltaico da 6 kW con pannelli exe solar da 270wp, con inverter solax e accumulo al litio da 2,5 kW. Con questo impianto il cliente ha portato la sua autosufficienza energetica al 70% su base annua!
Esempio:Impianto da 400 kW
Impianti industriali in modalità scambio sul posto. Fornitura e installazione chiavi in mano di un impianto di medie dimensioni con posa dei pannelli su lamiera gregata, impiantistica elettrica e modifica della cabina di media tensione.